Come saprete, siamo entrati nella settimana del terzo Global Climate Strike  e dal  20 al 27 settembre sono stati organizzati  5mila eventi in tutto il mondo;  oltre 150 Paesi sono coinvolti in uno  sciopero globale nato dai movimenti studenteschi di Fridays for Future,  dove si  chiedono la tutela del clima per evitare che gli effetti delle attività  umane siano incontrollabili e irreversibili.

La nostra scuola, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Felino, ha pensato di dare l’opportunità ai nostri ragazzi di capire cosa sta succedendo e cosa comportano i cambiamenti climatici sul nostro territorio e pertanto ha organizzato una conferenza con il dott. Berselli Meuccio, segretario generale dell’Autorita’ di Bacino per il Po, per Venerdì 27 Settembre  in occasione di tale mobilitazione generale.

L’appuntamento sarà presso il teatro di Felino dalle 8.30 alle 11 circa (  8.30-8.30 classi prime e seconde -ore 10.00-11.00 classi terze) e vedrà anche la partecipazione del Sindaco Elisa Leoni e del Dirigente scolastico Paola Bernazzoli.