#ioleggoperché è una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche, un luogo molto importante per creare lettori e lettrici appassionati. È la più grande campagna nazionale di promozione della lettura, organizzata dall’Associazione Italiana Editori e giunta quest’anno alla sesta edizione.

le Scuole secondarie di 1° grado di Felino, Sala Baganza e Calestano aderiscono all’iniziativa: da sabato 21 a domenica 29 novembre 2020, nelle librerie

LIBRI E FORMICHE – VIA VINCENZO MISTRALI 2/B – PARMA

LIBRERIA PIETRO FIACCADORI – STRADA AL DUOMO 8/A – PARMA

LIBRERIA IL QUADRIFOGLIO – VIA GALAVERNA 25 – COLLECCHIO

ANCHE LE SCUOLE PRIMARIE DELL’IC FELINO PARTECIPANO ALL’INIZIATIVA.
LE LIBRERIE GEMELLATE SONO:
Futurino via Monte Grappa, 2 Parma (Primaria Sala Baganza)
-La Galleria del Libro di Parma viale A. Fratti 34/a (Primaria Felino)
-Libreria Mondadori Viale Saragat, 29 Collecchio (Primaria Sala Baganza e Primaria Felino)
-Il Quadrifoglio via Galaverna, 25 Collecchio (Primaria Sala Baganza e Primaria Felino)
-Tuttolibri via Bernini 9/A Parma (Primaria Sala Baganza e Primaria Felino)
-Librerie Coop Parma Centro Torri – via San Leonardo, 69 Parma (Primaria Sala Baganza e Primaria
Felino).

chiunque potrà scegliere un libro, acquistarlo e donarlo a una delle nostre Scuole per arricchirne la biblioteca.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Contiamo sul sostegno di tutti/e per diffondere il più possibile iniziativa!