Sul sito del Ministero dell’Istruzione è disponibile la C.M. n.10 del 15/11/2016 che disciplina le iscrizioni per l’anno scolastico 2017/2018. Le domande di iscrizione on line possono essere presentate sul portale www.iscrizioni.istruzione.it. dalle ore 8:00 del 16 Gennaio 2017 alle ore 20:00 del 6 Febbraio 2017, per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di primo e secondo grado.
Sono escluse dalla procedura on-line le iscrizioni alla scuola dell’infanzia e le eventuali iscrizioni a classi successive alla prima.
I Docenti Coordinatori delle Scuole dell’I.C. ‘Loris Malaguzzi’ incontreranno i genitori per offrire chiarimenti sulle modalità di iscrizione e per presentare l’offerta formativa 2017-18 con il seguente calendario:

INCONTRI PER SCUOLE APERTE

Incontri per iscrizioni alla classe prima di Scuola Primaria:
(per bambini nati nel 2011 – possono iscriversi anticipatamente anche i bimbi nati entro aprile 2012)
Martedì 10 gennaio 2017 ore 18 presso i locali delle Scuole:
Scuola Primaria di Felino, via XX Settembre
Scuola Primaria di Calestano, via Roma, 14
Scuola Primaria di Sala Baganza, via V. Emanuele II

Incontri per iscrizioni (bimbi anni 3) alla Scuola dell’Infanzia:
(per bambini nati nel 2014 – possono iscriversi anticipatamente anche i bimbi nati entro aprile 2015)
Mercoledì 11 gennaio 2017 ore 18 presso i locali delle Scuole:
Scuola dell’Infanzia di Felino, Via Togliatti
Scuola dell’Infanzia di S. Michele, via Don G. Bosco n° 3/a
Scuola dell’Infanzia di Calestano, vicolo Al Rio, 1
Scuola dell’Infanzia di Sala Baganza, Via Garibaldi 17

Incontri per iscrizioni alla Scuola Secondaria di 1° Grado: (per alunni classi quinte)
Lunedì 16 gennaio 2017 ore 18 presso i locali delle Scuole:
Scuola Sec. di 1° Grado di Felino, via Roma 55 (locali distaccamento)
Scuola Secondaria di 1° Grado di Calestano, via Roma, 12
Scuola Secondaria di 1° Grado di Sala Baganza, via V. Emanuele II

Le domande di iscrizione si ricevono presso la segreteria alunni di questo Istituto, a Felino in via Roma n.55, dal 16 gennaio 2017 al 06 febbraio 2017, dalle ore 11,30 alle ore 13,00 di ogni giorno feriale e il mercoledì dalle 15,00 alle 17,00.

La domanda dovrà essere completata da:
una foto formato tessera e fotocopia codice fiscale del bambino, attestazione del versamento quota annuale eseguito a nome del bambino, fotocopia codice fiscale e documenti dei genitori.

Mensa e Scuola-Bus comunali:
Per mensa e trasporto, le iscrizioni si effettuano presso gli Uffici del Comune in cui è sita la scuola scelta e che gestisce questi servizi.

VEDI CIRCOLARI ALLEGATE

Circ_iscriz_IC_Felino_as_2017-18

Comun sc aperte_iscriz2017-18

CM_ISCRIZIONI_2017-18