Nella giornata di lunedì 27 maggio 2024 si è tenuta la seconda festa di fine progetto delle attività di educazione alimentare. Durante la festa è stato proposto un buffet di frutta e verdura ed è stata fatta una breve introduzione da parte dei bambini riguardo le attività svolte durante l’anno riguardo il progetto “La salute vien mangiando”, il quale ha visto anche la collaborazione da parte dell’ASL di Parma. Questa collaborazione ha permesso all’Istituto Comprensivo di entrare a far parte della rete di scuole che promuovono la salute: grazie a questa adesione, l’Istituto dunque si impegna a sostenere tutta una serie di iniziative il cui tema centrale sarà appunto la salute e il benessere psico-fisico. l’occasione Alleghiamo  alcune foto che sono state scattate durante l’evento e il materiale che è stato consegnato, al fine che possa essere ricondiviso, e ringraziare chiunque abbia partecipato e contribuito alla realizzazione dell’evento.

FOTO   PRIMARIA  SALA BAGANZA

GIORNATA CONCLUSIVA 29 MAGGIO 2024 – PRIMARIA FELINO

Nelle giornate del 20- 29 maggio, presso la scuola primaria Rita Levi Montalcini, si sono svolti i due momenti conclusivi per chiudere il progetto di ed. Alimentare “La salute vien mangiando”, percorso che si è articolato in tutto l’anno scolastico, favorendo buone pratiche di un’alimentazione corretta. In occasione del Merenda Party  è stato proposto un buffet di frutta e verdura accuratamente preparato dal personale della Dussman, la festa è stata allietata da un’introduzione musicale da parte dei bambini delle classi prime, seconde e terze del plesso di Felino. Sono gentilmente intervenuti La nostra Dirigente, l’Asserore e il Vice Sindaco del Comune di Felino. La grande partecipazione da parte dei genitori ha reso questo evento un momento di grande condivisione e allegria. Si ringrazia tutti per la collaborazione e l’entusiasmo dimostrato.