“Musica Per Tutti Vol. 7 “ “Note in Crescendo per un Futuro Condiviso”

Anno scolastico 2023/2024

Progetto in collaborazione con IC FELINO e la Scuola di Musica Arti e Suoni Gas Global Art Service. Laboratorio musicale extra scolastico con strumenti a fiato,

dal 15 Ottobre 2023 al 8 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Percorso approvato dalla Regione Emilia-Romagna con Delibera di Giunta Regionale n. Rif. PA. Soggetto attuatore PROGET TO REALIZZATO GRAZIE AI FONDI EUROPEI DELL A REGIONE EMILIA-ROMAGNA

Cos’è il Fondo sociale europeo Plus

Il Fondo sociale europeo Plus è il principale strumento finanziario con cui l’Europa investe sulle persone per qualificare le competenze dei cittadini, rafforzare la loro capacità di affrontare i cambiamenti del mercato del lavoro, promuovere un’occupazione di qualità e contrastare le diseguaglianze economiche, sociali, di genere e generazionali. Il Programma Fse+ 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna La Regione Emilia-Romagna, attraverso un percorso di confronto con gli enti locali, gli stakeholder e il partenariato economico e sociale, ha elaborato la propria strategia di programmazione delle risorse disponibili, pari a oltre 1 miliardo di euro. Il Programma costituisce il principale strumento per attuare a livello regionale il Pilastro europeo dei diritti sociali. I progetti finanziati con risorse Fse+ sono selezionati dalla Regione attraverso procedure ad evidenza pubblica che garantiscono qualità e trasparenza. È così che il Programma regionale si trasforma inopportunità concreteper lepersone eper le imprese ed è così che la Regione investe sul futuro della propria comunità.

Obiettivi

Laboratorio musicale extra scolastico con strumenti a fiato, gratuito per l'A.S. 2023/24 Le attività di musica d'insieme promosse in un contesto divertente saranno un arricchimento culturale e offriranno opportunità di crescita agli studenti

VIA ROMA55

VIA V. EMANUELE II 28

. Per studenti di scuola primaria e secondaria di 1° grado.